(Teleborsa) - Un vero
Ecomondo quello rappresentato da
Italian Exhibition Group (IEG) per quattro giorni alla fiera di Rimini. Un evento che il mercato ha confermato appuntamento irrinunciabile per il business, con vantaggi indiscutibili per le aziende presenti. Ciò grazie anche alla capacità organizzativa di IEG, quotata all'MTA di Borsa Italiana, e alla sua attenzione ventennale per i temi ambientali.
Si sono infatti chiusi oggi, insieme a Ecomondo, il
grande salone della circular economy, anche Key Energy con le imprese della filiera delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica, il biennale Sal.Ve. coi veicoli per l'ecologia e il debuttante DPE, orientato all'energy power.
1300 le aziende hanno occupato i 129.000 mq del quartiere fieristico riminese, sostenute da una domanda intensa e interessata, garantita anche da migliaia di
buyers stranieri, dei quali oltre 500 profilati sulla piattaforma online,
arrivati a Rimini da 130 Paesi e accreditati ai business meeting programmati in fiera con le aziende.
Italian Exhibition Group misura una
crescita del 24% della partecipazione degli operatori internazionali rispetto al 2018. "Edizione eccezionale, addirittura sorprendente" il coro unanime degli espositori. Si conferma quindi il ruolo di
IEG quale player fieristico capace di moltiplicare il business estero delle aziende.
Altissimo il
profilo di internazionalità. In fiera si è svolto il
Business Forum Italia-Egitto, è stata annunciata la prossima edizione del
CDEPE -
Chengdu Environmental Protection Expo nel 2020 in Cina e con una delegazione di industrie è stata siglata un’ulteriore collaborazione operativa per altri saloni.
La
Commissione Europea ha deciso di individuare Ecomondo per presentare le proprie linee di finanziamento e i progetti più virtuosi ad esse connessi. L'internazionalità ha marcato tutti gli eventi, con relatori e contenuti sulle esperienze più avanzate, a disposizione delle imprese e delle loro strategie di sviluppo.
Forte soddisfazione anche dagli operatori collegati a Key Energy, il cui punto di forza è la ricchissima offerta legata alle energie rinnovabili, a breve interessate dalla definizione del Piano Nazionale Energia Clima.