Milano 12-dic
43.514 -0,43%
Nasdaq 12-dic
25.197 -1,91%
Dow Jones 12-dic
48.458 -0,51%
Londra 12-dic
9.649 -0,56%
Francoforte 12-dic
24.186 -0,45%

5G, Huawei: "Noi capro espiatorio, pronti a lasciare l'Italia"

Per il presidente De Vecchis, le affermazioni di Pompeo sul no al colosso cinese nella P.A. "sono un grosso danno"

Economia, Scienza e tecnologia
5G, Huawei: "Noi capro espiatorio, pronti a lasciare l'Italia"
(Teleborsa) - Huawei non ha intenzione di diventare il "capro espiatorio" delle tensioni tra USA e Cina ed è pronta a lasciare l'Italia, lasciando senza lavoro mille persone, se dovesse subire discriminazioni.

A dirlo è il il presidente di Huawei Italia, Luigi De Vecchis, che ha definito le recenti affermazioni del Segretario di Stato statunitense, Mike Pompeo, in visita ufficiale in Italia, come "un grosso danno" per l'azienda.

"È in corso una battaglia geopolitica tra USA e Cina della quale Huawei è un capro espiatorio", ha dichiarato De Vecchis all'audizione sul decreto sulla sicurezza cibernetica, aggiungendo che "non possiamo dar credito a un signore che viene qui a dire 'fuori Huawei dalla P.A.', per noi è un grosso danno".

De Vecchis ha poi avvertito che, se Huawei fosse discriminata, "lascerebbe l'Italia, quindi mille impiegati dovrebbero trovarsi un altro lavoro".
Condividi
```