(Teleborsa) - Riunito oggi sotto la
presidenza di Valentina Bosetti, il
neoeletto Consiglio di amministrazione di Terna ha
nominato all'unanimità amministratore delegato e direttore generale della Società Stefano Antonio Donnarumma, che si è
dimesso dalla carica di ad dell'Acea.Il Consiglio – fa sapere la Società in una nota – "ha approvato l'assetto dei poteri, attribuendo alla
presidente Bosetti il compito istituzionale di rappresentare la società, guidare e dirigere i lavori del consiglio, in coordinamento con l'amministratore delegato". A
Donnarumma "sono stati conferiti, in linea con l'assetto precedente, tutti i poteri per l'amministrazione della società, a eccezione di quelli diversamente attribuiti dalla normativa applicabile, dallo statuto o mantenuti dal consiglio nell'ambito delle proprie competenze".
Sulla base delle dichiarazioni rese dagli amministratori
il Cda "ha accertato in capo a tutti i consiglieri la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa per il gestore del sistema di trasmissione dell'energia elettrica, e il possesso dei requisiti di onorabilità e l'assenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità".
Il Consiglio ha, inoltre, provveduto alla
ricostituzione dei Comitati interni già istituiti provvedendo alla nomina dei Componenti in coerenza con le indicazioni del Codice di Autodisciplina.