(Teleborsa) -
Intesa Sanpaolo ha abbassato a
17,3 euro (da 17,5 euro) il suo
prezzo obiettivo su
Orsero, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nell'importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, mantenendo il giudizio sul titolo a "Buy". La revisione della raccomandazione arriva dopo che la società
ha approvato il bilancio 2021. Gli analisti scrivono che Orsero ha registrato "
solidi risultati" per il 2021, sostanzialmente in linea con le loro stime in termini di top line ed EBITDA. D'altra parte, l'utile netto è stato al di sopra delle previsioni principalmente a causa di un'aliquota fiscale inferiore al previsto.
"La
domanda di frutta e verdura è complessivamente piatta, in quanto i consumi non risentono in modo significativo dell'attuale andamento dell'inflazione dei prezzi, secondo il management - evidenzia Intesa Sanpaolo - La nostra comprensione è che l'azienda sta beneficiando del
forte slancio delle sue attività di spedizione, che stanno aumentando la redditività del gruppo. Pur riconoscendo che il business dello shipping è altamente ciclico e come tale il segmento è destinato a tornare a un livello più normalizzato di generazione di cassa e di EBITDA, accogliamo con favore il suo forte slancio, che dovrebbe aiutare il gruppo a finanziare i suoi investimenti futuri".
Il broker si aspetta che la società chiuda il 2022 con
ricavi per 1.128 milioni di euro, un
EBITDA Adjusted di 66 milioni di euro e un
utile netto Adjusted di 31,2 milioni di euro. Questi valori dovrebbero passare nel 2023, rispettivamente, a 1.134,9 milioni di euro, 67,1 milioni di euro e 32,4 milioni di euro.