(Teleborsa) - "Il
Governo sta pensando a una forte iniziativa di sostegno alla domanda, perché in questo momento le attività produttive sono aperte, ma producono per il magazzino, perché se nessuno compra si produce per il magazzino. Quindi stiamo valutando insieme agli altri ministri una misura impegnativa e di forte stimolo alla domanda".
A dirlo è il ministro dello Sviluppo economico
Stefano Patuanelli a margine di un incontro pubblico organizzato da Confindustria a Genova, aggiungendo che sono allo studio "alcune misure specifiche a sostegno del turismo e della ristorazione".
"Credo che ripensare di
riproporre bonus a fondo perduto in questo momento sia difficile da un lato e inutile dall'altro, credo che bisogna dare la possibilità di vendere alle attività che producono", ha poi aggiunto.
Sulla situazione di
Whirlpool che ha
confermato la chiusura dello stabilimento di Napoli al 31 ottobre, il ministro ha ribadito che mantenere
aperto lo stabilimento "resta l'opzione A" ma che "assieme a Invitalia abbiamo fatto un
percorso per non trovarci senza alternativa, non possiamo permetterci di stare senza un'alternativa".
"Stiamo lavorando con gruppi di eccellenza assoluta, non con imprese diciamo improvvisate - ha aggiunto il ministro - come purtroppo qualche volta è successo in passato. Quando parliamo di Adler group e Htl parliamo di eccellenze, sono dimensionalmente molto solidi e riconosciuti, presenti da molto tempo".