Milano 12-dic
43.514 -0,43%
Nasdaq 12-dic
25.197 -1,91%
Dow Jones 12-dic
48.458 -0,51%
Londra 12-dic
9.649 -0,56%
Francoforte 12-dic
24.186 0,00%

Caos Liguria, De Micheli: pronti 16,4 miliardi per le infrastrutture

"Fondamentale che la regione abbia un sistema infrastrutturale moderno e sicuro"

Economia, Trasporti
Caos Liguria, De Micheli: pronti 16,4 miliardi per le infrastrutture
(Teleborsa) - Pronti 16,4 miliardi per le infrastrutture della Liguria. Lo annuncia la ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, con un post su Facebook in cui specifica la quota destinata alla regione nel "Piano strategico ItaliaVeloce".

"Sono risorse che sblocchiamo per un territorio essenziale per l'Italia e per l'Europa, una delle porte del Mediterraneo", scrive la ministra, sottolineando come sia "fondamentale che la Liguria abbia un sistema infrastrutturale moderno e sicuro: porti, aeroporti, strade e ferrovie all'altezza del suo ruolo economico e turistico".

In dettaglio, più di 11 miliardi andranno alle ferrovie per le connessioni con i valichi svizzeri, la velocizzazione Torino/Milano-Genova, per il Nodo di Genova e Terzo Valico dei Giovi.

"Oltre a questi - conclude De Micheli - ci sono 2,4 miliardi per numerosi interventi su porti e aeroporto e 272 milioni per la metro di Genova".
Condividi
```