(Teleborsa) - L'Anief torna a sostenere la tesi della valorizzazione Direttori dei servizi generali e amministrativi o Dsga, nel corso delle trattative per il rinnovo contrattuale, ottenendo una risposta negativa dal presidente dell'Aran, Antonio Naddeo, che lamenta la necessità di rispettare vincoli finanziari.

Immediata la replica di Marcello Pacifico, presidente del giovane sindacato, il quale ricorda che "il contratto si poteva firmare entro luglio e non a dicembre" e che "i profili professionali si rivedono e si riconoscono, in primo luogo con la valorizzazione economica, cioè con serie risorse aggiuntive, sennò rimangono nomi vuoti con tante responsabilità e pochi riconoscimenti".

"Finitela con i riconoscimenti sulla carta, se aumentano le responsabilità perché i soldi sono sempre gli stessi?", denuncia il sindacalista in risposta alle lamentele.

Solo due giorni fa la delegazione Anief, convocata all’Aran, aveva ribadito la necessità di introdurre anche i passaggi verticali per gli assistenti amministrativi facenti funzione DSGA, opponendosi anche alla "temporizzazione" che non riconosce gli anni svolti nel profilo professionale precedente.

Nel frattempo, Anief rammenta che è sempre possibile ricorrere al giudice del lavoro per il recupero delle indennità funzioni superiori facenti funzione Dsga.