(Teleborsa) - M5s e Lega hanno chiesto al capo dello Stato 24 ore di tempo, concesse dal Colle, per sviluppare un confronto che ha lo scopo di raggiungere un possibile accordo di governo.
Sono ore concitate in vista delle prossime scelte sull'esecutivo del capo dello Stato che, nella giornata del ricordo delle vittime del terrorismo, torna ad utilizzare il termine "neutrale".
"Entro 24 ore conto di avere qualcosa da dire"- fa sapere il leader del Carroccio -. "Qualunque cosa accada l'alleanza del centrodestra non si romperà, è un prerequisito".
"Io non ho disdetto la campagna elettorale. Salvini mi ha chiesto altre 24 ore - rilancia Di Maio - e insieme le abbiamo chieste al Colle, ma io resto in campagna elettorale".
Cambio di scena nella crisi. Voci di Transatlantico prefigurano anche una ipotesi di astensione da parte di Forza Italia, dopo un ipotetico accordo con Salvini, verso un governo giallo-verde.
"Ora aspettiamo che Silvio Berlusconi dica parole chiare entro 24 ore: Di Maio s'è già espresso e non possiamo chiedergli molto di più". Lo afferma Gianmarco Centinaio, capogruppo Lega al Senato.
Governo, Salvini e Di Maio trattano. Possibile svolta Forza Italia
Lega, ora serve che parli Berlusconi
09 maggio 2018 - 16.32