(Teleborsa) - E’ arrivata in "zona Cesarini", nella tarda serata di ieri, lunedì 30 dicembre, la firma del Presidente della Repubblica Mattarella sul Decreto Milleproroghe pronto, dunque, a sbarcare in Gazzetta Ufficiale per la pubblicazione già oggi, martedì 31 dicembre.
A causa della mancata intesa nella maggioranza su alcuni punti, il testo era stato approvato lo scorso 23 dicembre con la formula “salvo intese” , clausola colma d’incertezze, che riguarda, in particolare, il tema spinoso della decadenza delle concessioni autostradali con forti tensioni nella maggioranza, da superare in tempi strettissimi.
Slitta al 16 febbraio entrata in vigore della nuova Rc auto familiare - Confermato lo slittamento al 16 febbraio dell’entrata in vigore della nuova Rc auto familiare che permetterà di beneficiare della fascia assicurativa più bassa fra i veicoli di proprietà del nucleo familiare. Con l’ultima bozza arriva anche lo slittamento al 30 giugno per i pagamenti dei canoni demaniali sia per le spiagge che quelli per i porti turistici.
Nel pacchetto anche la conferma al 31 dicembre 2020 del “bonus verde” del 36% sulle spese sostenute per giardini, terrazze e parti comuni di edifici condominiali. Buone notizie anche per gli amanti delle due ruote “ecologiche”: anche il prossimo anno sarà infatti possibile usufruire degli incentivi per l’acquisto di motorini o scooter ibridi ed elettrici rottamando motorini o scooter Euro 0-Euro3.