(Teleborsa) - La delegazione di Fratelli d'Italia ha incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. "La posizione del partito non cambia - dichiara Giorgia Meloni - le elezioni sono oggi l'unico esito possibile, rispettoso dell'Italia, dei suoi interessi, del suo popolo e della Costituzione".
La prossima delegazione che salirà al Colle per il colloquio con il Capo dello Stato sarà il gruppo parlamentare Partito Democratico guidato da Nicola Zingaretti.
Le consultazioni sono iniziate ieri, mercoledì 21 agosto, con l'audizione della Presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati. A seguire Il Presidente della Camera Roberto Fico. Il Presidente emerito Giorgio Napolitano, che non si trovava a Roma, è stato consultato al telefono.
Successivamente è stato il turno del Gruppo per le Autonomie del Senato, gruppo Misto del Senato e della Camera e Liberi e Uguali, vale a dire i partiti meno estesi, che in questa crisi potrebbero anche fare da ago della bilancia.
(Foto: Per gentile concessione della Presidenza della Repubblica)
Consultazioni, terminato colloquio Mattarella-FdI. Meloni: "Elezioni unica via"
Sfileranno nell'ordine le delegazioni parlamentari di Fratelli d’Italia, Pd, Forza Italia; nel pomeriggio la Lega. Chiude il giro il M5S
22 agosto 2019 - 10.31