(Teleborsa) - Raffaele Bonanni dice addio alla CISL: Confederazione Italiana Sindacato Lavoratori. E' tutto pronto per l'annuncio che verrà fatto oggi da Bonanni ai segretari confederali, regionali e di categoria.

Il tam tam dei rumors sull'uscita di Raffaele Bonanni si era fatto insistente già da ieri specialmente dopo che il leader del sindacato (in carica dal 2006, e il cui mandato sarebbe scaduto a giugno 2015) aveva confermato per domani la convocazione di tutti i segretari regionali e confederali.

Bocche cucite invece suoi motivi delle dimissioni. In attesa delle comunicazioni ufficiali di Bonanni i dirigenti del sindacato non danno motivazioni reali limitandosi a generiche frasi di circostanza. Bonanni da parte sua ai microfoni del Tg 1 ha spiegato: "non è una decisione presa all'improvviso.. .Era assolutamente necessario un segno di rinnovamento".

Intanto, è già è scattato il toto nomine: tra i favoriti Annamaria Furlan, segretaria generale aggiunta su cui Bonanni assicura che non ci saranno cambiamenti di programma rispetto alla legge Delega sul Lavoro.

Il nome della Furlan era già stato fatto dallo stesso Bonanni. "Avevo già indicato Furlan come mio successore. Quando si fa così vuol dire che il tempo per il segretario generale è scaduto", ha spiegato Bonanni al Tg 1.