(Teleborsa) - Sono ancora diversi i nodi da sciogliere per il governo che in Aula sta discutendo alacremente sulla riforma della legge elettorale. Le questioni su cui ancora manca l'accordo, le quote rosa e la ripartizione dei seggi.

Inizia una settimana difficile per l'Italicum su cui il governo si è rimesso all'Aula, almeno peri nodi irrisolti. La legge elettorale che dovrebbe vedere la luce oggi rimane su una strada irta di ostacoli.

La discussione convocata per stamane è stata posticipata alle 14:30 su richiesta del relatore della legge, Francesco Paolo Sisto, perché ancora l'accordo stenta ad essere trovato.

Tra le questioni ancora aperte la delega al governo per le tabelle sui nuovi collegi, le multicandidature e il salva-Lega.
Intanto, per protesta sulla parità di genere che negli ultimi giorni ha suscitato polemiche molte deputate si sono vestite di bianco raccogliendo il tweet @paritadigenere" lanciato da Laura Ravetto, deputata di Forza Italia: "il bianco è l'unico non colore che li contiene tutti. Domani vestiamoci di bianco per sottolineare l'adesione all'emendamento che prevede le quote rosa nel disegno di legge della riforma del sistema elettorale. Subito le ha risposto la collega del PD Alessandra Moretti: "Avevamo proposto il rosso domani per #paritadigenere ma è meglio il bianco di @lauraravetto così anche gli uomini potranno seguirci!"