(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha abbassato a 4,2 euro per azione (da 7,60 euro) il target price su Seri Industrial, società quotata su Euronext Milan e operante nel settore della materie plastiche e degli accumulatori elettrici, e ha tagliato anche il giudizio sul titolo a "Hold" da "Buy".
Gli analisti riconoscono che l'azienda sta portando avanti progetti di grande importanza: la produzione di batterie agli ioni di litio per applicazioni di accumulo (ESS) per le utility e il settore commerciale/industriale, escluso il settore delle autovetture, nonché il rilancio e la riconversione di uno dei più noti produttori di autobus italiani alla mobilità sostenibile.
"Riteniamo che i settori delle batterie agli ioni di litio e della mobilità sostenibile possano essere pilastri per il futuro e Seri è in una buona fase di partenza - viene sottolineato - Tuttavia, riconosciamo che gli sforzi dell'azienda probabilmente saranno ripagati nel giro di qualche anno. Seri continua a concentrarsi sulle celle LFP, sulla produzione di sistemi di batterie e ha partnership con importanti attori".
"Tuttavia, l'equity story è diventata complessa con nuove attività trasformate e altre che affrontano sfide - afferma Intesa Sanpaolo - Data l'importanza dei progetti dell'azienda, aspettiamo e vediamo, pur avendo una visibilità molto bassa su numeri e stime".
(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)