(Teleborsa) - HilleVax, società statunitense di vaccini, ha avviato una riduzione della forza lavoro di 28 dipendenti, che costituiscono circa il 70% della forza lavoro, per ridurre le spese operative. Il management e i dipendenti rimanenti continueranno a esplorare e valutare lo sviluppo dei suoi candidati vaccini contro il norovirus, nonché le attività correlate allo sviluppo aziendale per questi candidati vaccini e altre alternative strategiche. Si prevede che questa riduzione della forza lavoro sarà sostanzialmente completata entro la fine di gennaio 2025.

HilleVax è una società biofarmaceutica in fase clinica focalizzata sullo sviluppo e la commercializzazione di nuovi vaccini. I suoi programmi iniziali, HIL-214 e HIL-216, sono candidati vaccini basati su particelle simili a virus (VLP) in fase di sviluppo per la prevenzione della gastroenterite acuta da moderata a grave (AGE) causata da infezione da norovirus.

Oltre ai licenziamenti, HilleVax ha annunciato che Sean McLoughlin, Chief Operating Officer, Astrid Borkowski, Chief Medical Officer, e Aditya Kohli, Chief Business Officer, cesseranno di ricoprire le rispettive posizioni dirigenziali, a partire dal 19 dicembre 2024. Dopo tale data, McLoughlin e Kohli continueranno a svolgere il ruolo di consulenti della società su base oraria, in base alle necessità.

Lo scorso agosto HilleVax aveva annunciato un taglio della forza lavoro del 40% dopo che il suo vaccino principale ha fallito uno studio di Fase IIb il mese prima.