(Teleborsa) - Su richiesta di Oliver Burkhard, il Supervisory Board di thyssenkrupp ha deciso di comune accordo di terminare il suo mandato come membro del Executive Board di thyssenkrupp a partire dal 31 gennaio 2025. Ciò è dovuto agli sforzi del Gruppo per scorporare il segmento Marine Systems e quotarlo in Borsa.

Oltre al suo ruolo di Chief Human Resources Officer e Labor Director nel Executive Board di thyssenkrupp, inclusa la divisione thyssenkrupp Services, con sede a Essen, Burkhard è anche Chief Executive Officer di thyssenkrupp Marine Systems dal 1° maggio 2022. Dal 1° febbraio 2025, si concentrerà completamente su questo ruolo e preparerà lo spin-off di thyssenkrupp Marine Systems come deciso dal Executive Board.

"Il mutato ambiente della politica di sicurezza sta portando a una maggiore domanda nella costruzione navale militare -ha commentato Burkhard - I nostri portafogli ordini sono pieni e prevediamo un livello costantemente elevato di nuovi ordini. Allo stesso tempo, lo spin-off pianificato richiede preparativi molto intensi presso tkMS. Pertanto, da febbraio in poi, mi concentrerò completamente sul mio ruolo di CEO di Marine Systems".