(Teleborsa) - Tutti negativi gli indici di Piazza Affari e degli altri principali listini europei, delusi da Nvidiacon un rallentamento delle aspettative di crescita dei ricavi, nonostante un trimestre oltre le attese.
L'Euro / Dollaro USA mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 1,053. Tra le criptovalute, il bitcoin ha toccato un nuovo livello record. Segno più per l'oro, che mostra un aumento dello 0,76%. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua gli scambi, con un aumento dell'1,07%, a 69,48 dollari per barile.
Torna a salire lo spread, attestandosi a +126 punti base, con un aumento di 3 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari al 3,60%.
Tra i listini europei deludente Francoforte, che si adagia poco sotto i livelli della vigilia, ferma Londra, che segna un quasi nulla di fatto, e fiacca Parigi, che mostra un piccolo decremento dello 0,41%. Giornata “no” per la Borsa italiana, in flessione dello 0,74% sul FTSE MIB: il principale indice della Borsa di Milano prosegue in tal modo una serie negativa, iniziata venerdì scorso, di cinque ribassi consecutivi; sulla stessa linea, in lieve calo il FTSE Italia All-Share, che continua la giornata sotto la parità a 35.132 punti.
In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo Saipem (+1,03%), Leonardo (+0,56%) e Unipol (+0,52%).
I più forti ribassi, invece, si verificano su Nexi, che continua la seduta con -3,18%.
Seduta negativa per Moncler, che mostra una perdita del 2,29%.
Sotto pressione Stellantis, che accusa un calo dell'1,70%.
Discesa modesta per Iveco, che cede un piccolo -1,39%.
Al Top tra le azioni italiane a media capitalizzazione, MFE A (+7,26%), MFE B (+5,05%) e Juventus (+0,54%).
Le peggiori performance, invece, si registrano su D'Amico, che ottiene -2,64%.
Scivola Ferragamo, con un netto svantaggio dell'1,83%.
In rosso OVS, che evidenzia un deciso ribasso dell'1,60%.