(Teleborsa) - Le borse asiatiche chiudono un'altra giornata positiva, sostenute dal buon andamento dei titoli tech e da alcune ricoperture. Occhi puntati sulla riunione della banca centrale cinese, in settimana, anche se ci si attende un sostanziale nulla di fatto dopo il taglio dei tassi di ottobre, e sui dati dell'inflazione giapponese, in uscita venerdì.

Tokyo
mostra un timido guadagno, con il Nikkei 225 che sta mettendo a segno un +0,49%; sulla stessa linea, Shenzhen guadagna l'1,50% rispetto alla seduta precedente.

Poco sopra la parità Hong Kong (+0,59%); come pure, in moderato rialzo Seul (+0,27%).

In denaro Mumbai (+1,34%); sulla stessa linea, in rialzo Sydney (+0,87%).

La giornata del 18 novembre si presenta piatta per l'Euro contro la valuta nipponica, che mostra un esiguo -0,16%. Performance infelice per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che presenta una variazione percentuale negativa dello 0,36% rispetto alla seduta precedente. Giornata fiacca per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che passa di mano con un trascurabile -0,06%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è pari 1,07%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia 2,09%.