(Teleborsa) - La Regione Sicilia ha approvato un finanziamento di 3 milioni di euro destinato al potenziamento dell’aeroporto di Comiso. L’obiettivo è attrarre nuove compagnie aeree e determinare un aumento del numero di passeggeri. Inoltre, l’aeroporto di Comiso potrà disporre di ulteriori 1,6 milioni di euro provenienti dai fondi Ex Insicem stanziati dal Libero Consorzio di Ragusa.

Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania e di quello ragusano, ha fatto sapere che insieme al traffico passeggeri si punta a potenziare anche l’area cargo. Soddisfazione è’ stata espressa dalla sindaca di Comiso, Maria Rita Annunziata Schembari.

"Il contributo regionale consentirà allo scalo di accogliere nuove realtà, stimolando una crescita economica sostenibile e migliorando la qualità di vita dei cittadini – ha commentato Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac -. Un aumento del traffico passeggeri non è solo un indice di sviluppo economico, ma una concreta valorizzazione del nostro patrimonio culturale e una spinta al benessere della comunità".