(Teleborsa) - Continuano le visite istituzionali presso gli impianti operativi di ENAV SpA che oggi ha aperto le porte della torre di controllo dell’aeroporto di Fiumicino al Gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle.

La delegazione, guidata dal Presidente Giuseppe Conte, era composta dagli onorevoli: Luciano Cantone, Susanna Cherchi, Valentina D’Orso.

Il Gruppo parlamentare è stato accolto dall’Amministratore Delegato di ENAV Pasqualino Monti che ha illustrato agli ospiti gli ambiti in cui è impegnata la Società: dalla gestione dello spazio aereo, ai progetti per sviluppare il settore dei droni, fino alle attività sui mercati internazionali. I parlamentari hanno poi potuto visitare la sala operativa della torre di controllo di Fiumicino.

ENAV, sullo scalo romano, impiega oltre 140 persone tra tecnici ed operativi e gestisce, nei momenti di picco, oltre 1000 voli al giorno con punte di 90 l’ora. La torre di controllo è responsabile del traffico aereo sia nella movimentazione a terra che nelle fasi di decollo e atterraggio.