(Teleborsa) - Le borse asiatiche hanno vissuto una seduta nel complesso cauta, in vista dell'esito incerto delle elezioni USA la prossima settimana ed in attesa dell'uscita di una serie di dati macroeconomici chiave in questi giorni.
Lieve aumento per la Borsa di Tokyo, con il Nikkei 225 che sale dell'1,50%, continuando la scia rialzista evidenziata da tre guadagni consecutivi, innescata lunedì scorso. Il mercato giapponese, che sconta l'instabilità politica delle recenti elezioni, sta già scommettendo sull'intervento della banca centrale.
Chiude in lieve calo Shenzhen, che continua la giornata sotto la parità. Giù il mercato di Hong Kong (-1,66%); sulla stessa linea la piazza di Seul (-1,02%).
Consolida i livelli della vigilia Mumbai (-0,18%); negativo Sydney (-0,78%).
Sostanzialmente invariata la seduta per l'Euro contro la valuta nipponica, che scambia sui valori della vigilia. La giornata del 29 ottobre si presenta piatta per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che mostra un esiguo +0,06%. Giornata fiacca per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che passa di mano con un trascurabile +0,07%.
Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è pari 0,96%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia 2,15%.ti; preced. 49,3 punti).