(Teleborsa) - Equita ha abbassato a 0,15 euro per azione (dai precedenti 0,38 euro) il target price su Landi Renzo, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a Metano, LNG, Idrogeno e GPL per autotrazione, confermando la raccomandazione "Hold".

Gli analisti scrivono che i risultati del 2Q/1H hanno confermato le sfide che l'azienda sta affrontando nell'attuale contesto. Il management è ora concentrato sul piano di ripresa aziendale, che sarà supportato da una nuova manovra finanziaria, che porterà 45 milioni di euro di risorse (con 40 milioni già garantiti) attraverso due aumenti di capitale.

Hanno aggiornato le stime includendo gli aumenti di capitale e riducendo il fatturato 2024/25/26 del 12%/15%/14% e l'EBITDA adj. del 78%/62%/46%. Si aspettano ora che la società rimanga in perdita netta nel 2025 e 2026.

"Manteniamo un atteggiamento prudente sul titolo in quanto riteniamo che il business Green Transportation (automotive) possa rimanere sotto pressione nei prossimi anni penalizzato dalla crescita della penetrazione dei veicoli elettrici/ibridi e che anche post aumenti di capitale la leva finanziaria rimanga su livelli troppo elevati (circa 10x ND/EBITDA 2025) richiedendo ulteriori negoziazioni con le banche finanziatrici", si legge nella ricerca.

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)