(Teleborsa) - Omnia Technologies, gruppo italiano attivo nel campo delle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei superalcolici, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, ha completato l'acquisizione di Tecnomaco.
Fondata nel 1994 ad Aprilia (Latina), Tecnomaco è un'azienda leader nel segmento delle macchine per il packaging farmaceutico, fornendo linee complete di confezionamento per l'industria farmaceutica, nutraceutica e della cosmetica. Tecnomaco conta oltre 80 dipendenti e una base installata di più di 1.000 macchine e linee di produzione in 90 paesi.
L'ingresso di Tecnomaco espande e rafforza la divisione Life Sciences di Omnia Technologies, che combina l'esperienza dei migliori specialisti nelle tecnologie di automazione per l'industria farmaceutica, cosmetica e diagnostica grazie ad altri prestigiosi marchi storici come Comas, Giuseppe Desirò e TecnoTrend.
Omnia Technologies è stata creata nel novembre 2020 da Investindustrial, società di private equity guidata da Andrea Bonomi, attraverso la combinazione di Della Toffola, Bertolaso, TMCI Padovan, ACMI e l'integrazione di diverse altre aziende strategiche e complementari. In seguito all'acquisizione di Tecnomaco, Omnia Technologies genera un fatturato consolidato di oltre 700 milioni di euro, con 36 siti produttivi, 24 uffici commerciali e più di 2.400 dipendenti
Omnia Technologies è stata assistita da Intesa Sanpaolo.
(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)
Omnia Technologies acquista Tecnomaco. Fatturato combinato a 700 milioni
08 ottobre 2024 - 13.48