(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Intermonte Partners SIM, investment bank indipendente quotata su Euronext Growth Milan, ha deliberato di nominare Vitale & Co. quale advisor finanziario indipendente in relazione all'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria sulla totalità delle azioni da parte di Banca Generali.

Inoltre, gli Amministratori Indipendenti hanno individuato lo studio legale PedersoliGattai quale consulente legale degli stessi in relazione all'offerta.

Il Consiglio di Amministrazione ha anche deliberato di nominare lo studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici quale proprio consulente legale in relazione all'offerta.

Il CdA ha deliberato di interrompere le attività in corso relative al progetto di riassetto organizzativo della struttura del Gruppo Intermonte attraverso la fusione con la società controllata Intermonte SIM, tenuto conto di quanto indicato dall'offerente: tra le condizioni di efficacia c'è la circostanza che venga interrotto il predetto progetto di riassetto organizzativo.

Infine, la società ha comunicato che il programma di acquisto di azioni proprie coordinato dall'intermediario Banca Akros e approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 24 aprile 2024 nel rispetto dell'autorizzazione assembleare ricevuta in pari data, è sospeso. Alla data odierna la società detiene 248.596 azioni proprie pari allo 0,77% del capitale sociale.