(Teleborsa) - Si consolida la collaborazione tra Simone, quotata su Euronext Growth Milan, e Contrader , azienda con esperienza pluriennale in ambito ICT, specializzata in progetti innovativi, intelligenza artificiale, consulenza avanzata e sviluppo software. Con l'avvio della seconda fase del progetto, le due società puntano ad integrare, collegare ed elaborare i contenuti editoriali di Simone, sfruttando le potenzialità dell'intelligenza artificiale.

Questa nuova fase prevede la consegna di un software innovativo frutto della collaborazione tra Contrader Group e Simone, basato su tecnologie di intelligenza artificiale generativa, progettato per elaborare dati con maggiore velocità e fornire output più completi, raffinati ed affidabili. La caratteristica distintiva della nuova piattaforma digitale alimentata da AI è la qualità delle fonti.

La partnership industriale, annunciata il 16 aprile 2024, ha formalmente dato il via alla prima fase di test. Durante questi mesi, è stata sviluppata una demo su cui i redattori di Simone hanno condotto test e simulazioni. I risultati ottenuti sono stati eccellenti
ed in linea con le aspettative, permettendo così di procedere con la fase finale dello sviluppo del software. Parallelamente, Simone ha lavorato su alcune applicazioni di strumenti di intelligenza artificiale per i prodotti editoriali. Tra le innovazioni più rilevanti, ora disponibili gratuitamente a supporto dei prodotti editoriali, ci sono gli instant video in cui un avatar dalle sembianze umane spiega ed approfondisce i temi trattati in alcuni capitoli dei libri.