(Teleborsa) - Seduta mista per le Borse asiatiche, dove i listini della Cina continentale e della Corea del Sud restano chiusi per festività.

Spicca il ribasso di Tokyo a causa della forza dello yen, che ha raggiunto il suo livello più forte da luglio 2023 (pesando sui settori orientati all'esportazione). La valuta giapponese è stata sostenuta dalle aspettative che la BoJ adotterà un atteggiamento hawkish nella sua riunione di questa settimana, anche se si prevede che la banca centrale manterrà invariati i tassi di interesse.

Negativa Tokyo, con il Nikkei 225 che termina la seduta con un calo dell'1,03%. Balza in alto Hong Kong (+1,51%). Pressoché invariato Mumbai (+0,07%). Guadagni frazionali per Sydney (+0,3%).

Giornata fiacca per l'Euro contro la valuta nipponica, che passa di mano con un trascurabile -0,07%. Sostanzialmente appiattita sui valori precedenti la seduta dell'Euro nei confronti della divisa cinese, che sta facendo un moderato -0,04%. Seduta trascurata per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che mostra un timido -0,04%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è pari 0,83%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia 2,1%.