(Teleborsa) - Seduta incerta per le borse asiatiche, che attendono il discorso del Presidente della Fed Powell oggi pomeriggio, mentre Tokyo si è mossa fra alti e bassi, scontando i dati in chiaroscuro sull'inflazione e la testimonianza del governatore della Bank of Japan, Kazuo Ueda, che ha anticipato altri possibili rialzi dei tassi.
A Tokyo, l'indice Nikkei 225 al momento sale dello 0,44%, mentre, al contrario, rimane ai nastri di partenza Shenzhen (+0,04%), che si posiziona in prossimità dei livelli precedenti.
In frazionale calo Hong Kong (-0,33%); consolida i livelli della vigilia Seul (-0,03%).
Sulla parità Mumbai (+0,07%); come pure, senza direzione Sydney (-0,18%).
Discesa moderata per l'Euro contro la valuta nipponica, che propone una variazione percentuale negativa dello 0,34% rispetto alla seduta precedente. Seduta trascurata per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che mostra un timido +0,01%. Andamento piatto per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che mostra una variazione percentuale pari a +0,12%.
Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è pari 0,9%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia 2,16%.