(Teleborsa) - Wizz Air farà il suo debutto all’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi a partire da fine ottobre promuovendo le rotte per Budapest, Tirana e Bucarest. I voli per Budapest inizieranno il 28 ottobre, con tre frequenze alla settimana, il lunedì, mercoledì e domenica; quelli per Tirana, dal 27 ottobre, avranno frequenza bisettimanale, mercoledì e domenica; il volo per Bucarest sarà attivo dal 29 ottobre e operato con tre voli settimanali, martedì, giovedì e sabato.
Un piano comunicato contestualmente ai dati del secondo trimestre che segnano il forte calo degli utili.
Da aprile a giugno, il profitto netto di Wizz Air è sceso a 1,2 milioni di euro rispetto ai 61,1 milioni di euro dello stesso periodo del 2023. Ad incidere negativamente, soprattutto la messa a terra di 45 aerei per la necessità di procedere alla verifica dei motori P&W. Stabilì, invece, i ricavi che si sono attestati a 1,3 miliardi di euro (+2%).
Sulla base dei risultati conseguiti nel secondo trimestre, Wizz Air stima di raggiungere a fine anno un risultato netto compreso tra 350 e 450 milioni di euro rispetto alla previsione iniziale di 500-600 milioni di euro.