(Teleborsa) - WIIT, uno dei principali player europei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese, annuncia il rinnovo del contratto quadriennale per servizi Secure Cloud, per un valore complessivo di circa 4,7 milioni di euro, con una primaria società italiana parte di un importante gruppo internazionale.

Il Cliente ha scelto di proseguire la collaborazione di lunga data con WIIT confermando la solidità del rapporto attraverso l’estensione dei servizi al nuovo modello Secure Cloud multi-region che integra servizi gestiti, processi, sicurezza e tecnologie. Si tratta di un modello, incluso nell’offerta di WIIT, che andrà a potenziare ulteriormente flessibilità, scalabilità e sicurezza dei servizi già a disposizione del Cliente.

L’ampliamento del contratto garantisce la massima resilienza e continuità operativa grazie all’estensione dei servizi Cloud e all’adozione del servizio di Disaster Recovery erogato nella Standard Zone North-East in Italia. Quest’ultima Zone opera in sinergia con la Premium Zone Italy North-West, che detiene sistemi in grado di ospitare in alta affidabilità tutti i processi business critical del Cliente.

"Il rinnovo del contratto da parte di un Cliente di questo calibro dimostra la fiducia nei nostri servizi e avvalora la solidità e la qualità dell’offerta di WIIT", ha commentato il CEO di WIIT, Alessandro Cozzi.



(Foto: Bethany Drouin)