Il core business di Soges Group è rappresentato dalla gestione diretta di strutture ricettive di pregio, quattro stelle o residenze d'epoca localizzate in zone del territorio toscano, caratterizzate da alta attrattività turistica e concesse in locazione o affitto dai proprietari.
"Siamo cresciuti in questi anni da soli, siamo passati da tre strutture a otto dopo l'importante exit che abbiamo fatto e potevamo continuare a farlo da soli - ha spiegato - L'aver scelto l'IPO ci permetterà di rafforzare ancora la crescita, accelerare la crescita con un booster impressionante e quindi siamo pronti ad acquisire ulteriori strutture, senz'altro rafforzarsi in Toscana che è il nostro territorio che conosciamo meglio, ma anche a cominciare a guardare fuori dalla Toscana in tutta Italia, perché quello che facciamo noi non è altro che mettere un fiocchetto a quello che il nostro territorio meraviglioso ci dà, esaltandone tutte le qualità".
Soges Group rappresenta l'ottava ammissione da inizio anno su Euronext Growth Milan e la diciannovesima quotazione del 2024 su Euronext.
In fase di collocamento Soges Group ha raccolto 2,4 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell'opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell'opzione di over-allotment, l'importo complessivo raccolto sarà di 2,7 milioni di euro. Il flottante al momento dell'ammissione è del 21,18% (22,99% assumendo l'integrale esercizio dell'opzione di over-allotment) e la capitalizzazione di mercato all'IPO è pari a 11,5 milioni di euro (11,8 milioni assumendo l'integrale esercizio dell'opzione di over-allotment).
Con riguardo all'outlook 2024, Galardi ha detto: "Si dice che l'Italia potrebbe vivere di turismo, non sono tanto d'accordo ma ovviamente è evidente l'indotto che va a creare. I numeri sono impressionanti: siamo già oggi a +10% rispetto ai valori dell'anno scorso e siamo veramente soddisfatti. Se aggiungiamo la possibilità di inserire nuove strutture la crescita è segnata".