(Teleborsa) - ESPE, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore delle energie rinnovabili, ha concluso un accordo con un importante cliente italiano parte di un gruppo tra i principali produttori di energia a livello internazionale per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra in provincia di Matera per complessivi 9,2 MWp pari a circa 5 milioni di euro. Si prevede l'ultimazione della installazione entro il primo semestre 2025.
"Siamo entusiasti di aver concluso questo importante accordo con uno dei principali attori del settore energetico italiano ed internazionale - ha commentato l'AD Enrico Meneghetti - L'implementazione e la realizzazione di questo nuovo impianto fotovoltaico non solo ci consente di rafforzare la nostra posizione e di ampliare il nostro portafoglio ordini ma anche di essere parte attiva nel processo di riqualificazione dell'area in cui verrà installato, sottoposta a bonifica da parte del nostro cliente".
A seguito della firma di questo nuovo contrato, alla data odierna il portafoglio ordini ammonta a circa 102 milioni di Euro ed è costituito per il 98% da fotovoltaico. L'attuale portafoglio ordini si esplica entro la fine del primo semestre 2025.
(Foto: Zbynek Burival on Unsplash )