(Teleborsa) - Prysmian ha chiuso il primo trimestre dell'anno con ricavi per 3,69 miliardi di euro, in calo del 5,6% sullo stesso periodo del 2023, un ebitda adjusted sceso a 412 milioni ed un utile netto in aumento a 190 milioni.
Per l'esercizio 2024, la società conferma la guidance annunciata lo scorso febbraio, rispetto alla quale prevede di posizionarsi nella parte alta delle stime date al mercato di un adjusted ebitda compreso tra i 1.575 e i 1.675 milioni di euro e un free cash flow compreso tra i 675 e i 775 milioni.
"Prysmian ha avuto un solido inizio di 2024. I risultati del primo trimestre evidenziano un’eccelente redditività, trainata dalla solida performance dei segmenti Power Grid e Transmission, mentre il portafoglio ordini si è attestato a oltre 18 miliardi - ha commentato Massimo Battaini, Amministratore Delegato. Questi risultati dimostrano come l’impegno di Prysmian nell’accelerare la transizione energetica a livello globale, unitamente a soluzioni che soddisfano i più elevati standard ambientali, stiano continuando a dare
risultati positivi. Nel mio primo anno come CEO di Prysmian, abbiamo anche annunciato l'acquisizione di Encore Wire. Questa operazione rappresenta un'opportunità unica per continuare a crescere e rafforzare la nostra posizione in Nord America, migliorare la diversificazione del nostro business e creare valore per tutti gli stakeholder".
Prysmian, l'utile sale a 190 milioni. Risultati 2024 attesi parte alta guidance
Forte generazione di cassa LTM e crescita dei margini sostenute da trend di mercato
09 maggio 2024 - 08.44