"Una volta che sono state presentate a Ecomondo - sottolinea Giani le opere partono per essere esposte in progetti itineranti in tutta Italia. Abbiamo esposto in diverse città: Roma, Milano, Pescara".
Creatività, artigianalità, riutilizzo e riciclo sono il fulcro che riunisce le tante personalità artistiche che hanno in comune la responsabilità e l'abilità stilistica di donare una nuova vita ai materiali di scarto ed ai rifiuti.
Dalla visione dei giovani artisti nascono cicli di opere ispirate a temi differenti, dai mobili per esterno realizzati con gli sci o le palline da golf esauste, a sculture monumentali ispirate allo sport. Una delle incarnazioni più recenti e riuscite del progetto SCART si chiama "Ritratti", e si compone, come facile immaginare, di una collezione di ritratti realizzati con scarti industriali come ritagli di pellame, tessuti, sfrido di lavorazione dei metalli e molti altri materiali.
Un primo ciclo è stato realizzato per una esposizione contemporanea al Festival Internazionale del cinema di Venezia, e comprendeva appunto una collezione di ritratti dei protagonisti più famosi del mondo cinematografico, mentre un nuovo ciclo, ispirato dal mondo dello sport presente e passato, è stato presentato alla 26° edizione di Ecomondo, e a dicembre sarà il protagonista di una mostra a Pontedera.