(Teleborsa) - Intermonte ha incrementato il prezzo obiettivo su TXT e-Solutions, azienda italiana di informatica quotata su Euronext STAR Milan, a 24 euro per azione (da 23,20 euro) e ha confermato il giudizio sul titolo a "Outperform". La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre 2023, giudicati sopra le attese sia a livello di ricavi che di EBITDA.

Gli analisti hanno quindi confermato la stima di crescita organica per il 2023 all'11%, aggiustando il 2024 da +8% a +9,9% e aggiungendo il contributo di Embedded Graphics dal 2024. In termini di EBITDA, hanno tagliato la previsione del margine 2023/24 di 40 punti base. Al di sotto di questa linea, hanno aumentato leggermente gli oneri D&A (incluso PPA) ma allo stesso tempo ridotti gli oneri finanziari. Tutto sommato, modificano l'EPS 2023 e 2024 rispettivamente del +1,2% e del -2,4%.

"Apprezzabili i risultati trimestrali, soprattutto in termini di crescita organica dei ricavi - si legge nella ricerca - Anche dopo la recente performance positiva del titolo, la valutazione rimane interessante, soprattutto in relazione ai tassi di crescita previsti. La nostra revisione del target è spiegata dal nostro aggiornamento della stima delle entrate".

(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)