"Siamo molto soddisfatti della quotazione, in quanto abbiamo avuto una ottima risposta dagli azionisti, raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissati - ha detto a Teleborsa l'AD Enrico Arras - Adesso siamo sicuri che il percorso di crescita sarà molto più veloce e ci consentirà di accelerare molto i progetti in pipeline".
"I progetti di espansione sono innanzitutto rispettare il piano industriale e accelerare i progetti in pipeline - ha spiegato il manager - il secondo step è quello di replicare il modello di business di Arras Group in altre regioni d'Italia, ma anche in altre nazioni che si affacciano sul Mar Mediterraneo".
In fase di collocamento Arras Group ha raccolto 1,9 milioni di euro, ottenendo una capitalizzazione di mercato all'inizio delle negoziazioni pari a oltre 5,3 milioni.
"Sul mercato non abbiamo veri e propri competitor che sviluppano seconde case - ha spiegato Arras - esistono competitor magari locali, ma non esistono dei veri e propri player che a macchia d'olio costruiscono e sviluppano progetti in lungo e largo, ad esempio come abbiamo fatto nella regione Sardegna ma come stiamo iniziando anche a guardare altre regioni d'Italia".
"I piani per il 2024 sono innanzitutto di rispettare il piano industriale e dare una risposta significativa a quelli che sono i nostri azionisti - ha proseguito l'AD - Ci siamo quotati per dare una giusta istituzione all'azienda, perché comunque un'azienda quotata in borsa è sempre un'istituzione, è un marchio di garanzia per proporci ai clienti, e soprattutto a quelli che arrivano dall'estero, in quanto adesso coprono circa il 95% delle nostre delle nostre richieste".
Arras Group rappresenta la ventunesima quotazione da inizio anno su Euronext Growth Milan, e porta a 200 il numero totale delle imprese attualmente quotate su questo segmento. Inoltre, è la quarantaduesima quotazione dell'anno su Euronext.