(Teleborsa) - Rialzo marcato per PepsiCo, che tratta in utile dell'1,67% sui valori precedenti.

La multinazionale statunitense di alimenti, snack e bevande festeggia i numeri del secondo trimestre ed il rialzo delle stime annuali.

"Siamo molto soddisfatti della nostra performance per il secondo trimestre poiché il nostro slancio commerciale rimane forte. Di conseguenza, ora prevediamo che i nostri ricavi organici per l'intero anno aumenteranno del 10% (precedentemente 8%) e il nostro EPS core a valuta costante aumenterà del 12% (precedentemente 9%)", ha dichiarato il CEO Ramon Laguarta.
Lo scenario su base settimanale della società di alimenti e bevande rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal Nasdaq 100. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.

Lo status tecnico di PepsiCo mostra segnali di peggioramento con area di supporto fissata a 184,1 USD, mentre al rialzo l'area di resistenza è individuata a 187,5. Per la prossima seduta potremmo assistere ad un nuovo spunto ribassista con target stimato verosimilmente a 182.


(Foto: © Daniel Kaesler | 123RF)