(Teleborsa) - Negli Uffici Direzionali di SACBO. Società di gestione dell’aeroporto di Milano Bergamo, si è tenuta l’assemblea di AICAI - Associazione Corrieri Aerei Internazionali, che comprende DHL, FedEx e UPS.

Prima dell’apertura dei lavori, il direttore generale di SACBO, Emilio Bellingardi, ha portato il proprio saluto, sottolineando la perdurante collaborazione con i corrieri e illustrando i programmi di sviluppo dell’aeroporto di Milano Bergamo che riguardano anche l’area di movimentazione delle merci aeree.

Il presidente di AICAI, Marco Carenini, ha ringraziato a sua volta SACBO per l’ospitalità e ribadito l’importanza degli obiettivi condivisi sul fronte dell’innovazione tecnologica, dell’efficienza operativa, della sostenibilità e della transizione ecologica. In tale quadro, Carenini ha ribadito la necessità di un dialogo proficuo con le autorità di regolazione – MIT, ENAC, ENAV, ART - per avere aereoporti efficienti e affrontare i vincoli allo sviluppo del settore. Gli aeroporti sono un anello fondamentale del processo di export e della competitività del made in Italy.