(Teleborsa) - Equita ha confermato la raccomandazione (Buy) e il target price (11 euro per azione) sul titolo BFF Bank, società attiva nella finanza specializzata e quotata su Euronext Milan, in vista del Capital Markets Day del 29 giugno.

Secondo gli analisti, la società delineerà una strategia in continuità con il percorso seguito negli ultimi anni, con ulteriore focus sullo sviluppo dei volumi nel Factoring & Lending e identificando nuove aree di sviluppo per la crescita dei business commissionali. Inoltre, si aspettano che venga fornita maggiore visibilità sull'evoluzione dell'NII nell'attuale contesto di tassi di interesse, alla luce della differente dinamica di repricing di attivi e passivi.

"Il titolo tratta a multipli interessanti (2024E P/E = 8,8x), offrendo un profilo rischio rendimento attraente - si legge nella ricerca - Inoltre BFF si caratterizza per una delle remunerazioni più alte e visibili all'interno del nostro coverage, con dividend yield strutturalmente superiore al 10%".