(Teleborsa) - Il Gruppo Datrix si è aggiudicato la gara di L’Oréal Italia per le attività di Digital Intelligence & Marketing Science: del progetto si occuperà per il quinto anno consecutivo la società ByTek, martech company di Datrix specializzata in soluzioni software proprietarie di Intelligenza Artificiale per misurare e potenziare le performance di Marketing.
Il leader del settore cosmetico si affida a ByTek per il digital e search intelligence su 16 brand e 4 divisioni, basato sui pillar Search, Data & Editorial, finalizzati al posizionamento e all’ottimizzazione delle properties digitali italiane di L’Oréal, tra cui Vichy, La RochePosay, SkinCeuticals, L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Tesori di Provenza, Lancôme, Kiehl’s, Biotherm, L’Oréal Professionnel e RedKen.
I verticali strategici su cui si struttura il progetto sono sostanzialmente 3: Market Intelligence, per avere un quadro completo dello scenario di mercato, dalla Market Analysis al Marketing Mix Modeling, dall’analisi degli interessi a quella delle conversioni; Search Intelligence & Content Strategy, per massimizzare traffico e posizionamento attraverso una raccolta di dati di ricerca esterni e dati di traffico e visibilità interni, integrati con le priorità dei Brand; Data Governance, supportando l’implementazione tecnica dei tracciamenti con quality check continui a garanzia della solidità dei dati raccolti. A questi verticali si aggiungono attività complementari, come CRO Analysis & A/B testing, AI generated content e sessioni di formazione per i team di L’Oréal, in particolare training Google Analytics e
upskilling sessions su tematiche innovative in ambito digitale.
"Siamo orgogliosi di questa conferma di alto livello, che si inserisce nel quadro di un tasso di retention del 100% rispetto al 2021 con ben 11 su 15 dei principali Clienti dell’area martech già confermati per il 2023", commenta Mauro Arte, Co-founder & COO di Datrix, aggiungendo "la nostra capacità è quella di attivare tecnologie complesse senza che questa complessità venga percepita dal cliente, il quale ottiene esclusivamente i benefici dell’efficienza generata dalle nostre soluzioni".
"Lavorare con un Gruppo come L’Oréal è entusiasmante perché ci permette di fare davvero innovazione insieme e introdurre strumenti tecnologici a supporto strategia, come l'AI generativa inserita realmente nella content strategy, nei flussi di lavoro della corporate", spiega Paolo Dello Vicario, CEO di ByTek.
Datrix si aggiudica gara L'Oreal Italia per Digital Intelligence & Marketing Science
17 maggio 2023 - 12.17