(Teleborsa) - Deodato.Gallery, PMI Innovativa operante nel mercato dell’arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art a capo di un gruppo di società che gestiscono diverse gallerie d’arte, annuncia la rappresentanza di Liu Bolin, artista cinese di fama internazionale.
Deodato.Gallery ottiene l’esclusiva territoriale su Belgio e Svizzera per le opere dell’artista Liu Bolin, fotografo cinese che indaga il rapporto tra uomo e ambiente attraverso autoscatti dove si mimetizza con il paesaggio. Punto d’incontro tra fotografia e performance, la sua produzione artistica è apprezzata a livello internazionale e da oltre vent’anni è esposta e ricercata dalle più rilevanti istituzioni e gallerie d’arte.
La Società ha sottoscritto un accordo con l’artista per 4 anni, estendibili a 5, e prevede un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro.Oltre 20 opere di Liu Bolin sono già entrate in collezione e Deodato.Gallery sta organizzando una mostra nelle sue gallerie sul territorio svizzero nei prossimi mesi.
L'accordo - spiega la società in una nota - "apre numerose opportunità di espansione sul panorama internazionale".
Deodato.Gallery, accordo con l'artista cinese Liu Bolin
Esclusiva territoriale per Belgio e Svizzera e contratto pluriennale con investimento complessivo di 1,5 milioni di euro per l’artista cinese
11 aprile 2023 - 10.30