(Teleborsa) - CSP International Fashion Group, quotato su Euronext Milan e produttore di calze, collant, intimo, costumi da bagno, maglieria e articoli moda, ha chiuso il 2022 con fatturato pari a 94,2 milioni di euro (91 milioni di euro nel 2021), un EBITDA pari a 5,2 milioni di euro (vs 6,5 milioni di euro) con un'incidenza percentuale che passa dal +7,2% al +5,5%, e un risultato netto pari a 0,5 milioni di euro (vs 0,8 milioni di euro).
La Posizione Finanziaria Netta presenta un debito netto di 1,5 milioni di euro (2021: liquidità per 5,4 milioni di euro).
"Si è concluso un esercizio veramente impegnativo - ha commentato l'AD Carlo Bertoni - ciò nonostante per il secondo anno consecutivo il bilancio si chiude in positivo e le performance operative del gruppo sono state solo lievemente intaccate da un contesto economico altamente inflattivo, senza precedenti nel recente passato, che siamo riusciti a contrastare attraverso equilibrate politiche sui prezzi e con il miglioramento della nostra efficienza operativa, pur mantenendo le nostre politiche di investimento infrastrutturale e di supporto promo pubblicitario a sostegno della crescita dei nostri marchi, della modernizzazione dei nostri processi di business, dei progetti di trasformazione digitale e di sostenibilità".
(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)