(Teleborsa) - EuroGroup Laminations, leader a livello mondiale nella progettazione e nella produzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici, ha chiuso il primo giorno a Piazza Affari non mostrando variazioni rispetto al prezzo di collocamento. Le azioni hanno infatti terminato la prima seduta su Euronext Milan a quota 5,50 euro, per una capitalizzazione di 922 milioni di euro. In fase di collocamento, ha raccolto 393 milioni di euro (432 milioni di euro in caso di integrale esercizio dell'over-allotment).
Il titolo ha aperto a quota 5,50 euro per azione e ha toccato un massimo di 5,90 euro per azione in mattinata, prima di perdere terreno e terminare le contrattazioni sul minimo di seduta. La seduta odierna è stata negativa per Piazza Affari e gli altri mercati europei. Il controvalore del primo giorno a Piazza Affari è stato di 53.965.993,584 euro, i contratti conclusi sono stati 10.200 e le azioni passate di mano 8.651.623.
EuroGroup Laminations rappresenta la prima ammissione da inizio anno su Euronext Milan e porta a 224 il numero delle società attualmente quotate su questo mercato. Quella della società lombarda è anche la quinta ammissione su Euronext Tech Leaders dal lancio dell’iniziativa a giugno 2022, portando a 112 il numero totale dello società Euronext Tech Leaders.