(Teleborsa) - Il consiglio di amministrazione di Coin, catena italiana di department store, ha nominato Marco Marchi come nuovo presidente. Il manager, fondatore e Presidente dell'azienda di abbigliamento Liu Jo, era già componente del CdA di Coin e succede a Giorgio Rossi, che manterrà la carica di consigliere di amministrazione.
Il passaggio di consegne, che l'azienda descrive come "maturato e concordato da tempo", si concretizza in un momento in cui Coin è impegnata nell'attuazione di un importante piano strategico di investimenti e rafforzamento patrimoniale. La catena ha attualmente 37 negozi diretti e 102 store a insegna Coincasa tra Italia ed estero.
L'azienda, secondo quanto riporta una nota, chiuderà il bilancio 2022 con un fatturato di 300 milioni di euro, in crescita rispetto ai 288 milioni di euro dell'esercizio precedente. Positivo l'EBITDA, in linea con quello registrato nel 2021, pari a 18,7 milioni di euro. L'utile è atteso a 20 milioni di euro nel 2022, in incremento rispetto al 2021.
Ieri sera OVS, società di abbigliamento quotata su Euronext Milan, ha comunicato di aver rinunciato all'acquisizione di Coin perché preferisce, in questo contesto di mercato, continuare nella sua azione di deleverage nell'interesse degli azionisti.