(Teleborsa) - TMP Group ha avviato l'iter per la quotazione su Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. Si tratta di una tech media company operante su scala globale e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie digitali delle aziende e nella creazione di eventi e contenuti ad alto profilo tecnologico.

I servizi offerti dal gruppo, fondato nel 2012, riguardano in particolare le attività di brand identity, business innovation e digital trasformation, con competenze specifiche maturate nei settori industry, fintech, sport, cultura e design.

Nel 2021, il gruppo TMP ha conseguito un fatturato consolidato pari a circa 4,9 milioni di euro e un fatturato consolidato pro-forma pari a circa 5,7 milioni di euro.

Il processo di quotazione è curato da Banca Profilo (che riveste il ruolo di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator) e la data prevista di ammissione è il 31 gennaio 2023, con l'inizio delle negoziazioni (di azioni ordinarie e warrant) nei giorni seguenti.

Prima dell'ammissione il capitale è controllato da Maria Teresa Astorino (Presidente) per il 74,31%, Roberto Rosati (Amministratore Delegato) per il 25,11% e da Basilio Antonio Scaturro (Consigliere con deleghe Area Finanza) per lo 0,58%.

I tre azionisti fanno anche parte del consiglio di amministrazione, che è completato da Margherita Leder (Chief Operating Officer) e Costantino Natale (Consigliere Indipendente). Nominato dall'assemblea del 17 gennaio 2023, il CdA rimarrà in carica per tre esercizi (fino all'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2025).

(Foto: © Alessandro Landi | 123RF)