(Teleborsa) - Equita ridotto la raccomandazione a "Hold" su OVS, società di abbigliamento quotata su Euronext Milan, confermando il target price sul titolo a 2,6 euro per azione. Gli analisti evidenziano che i risultati del terzo trimestre del 2022 sono stati più che accettabili, considerando l'impatto negativo delle alte temperature di ottobre, e i messaggi sull'avvio del quarto trimestre sono stati incoraggianti, visto il recupero della crescita dei ricavi a circa +10% nei primi 45 giorni e l'indicazione di leva finanziaria sotto 1x per fine anno.

Tuttavia, Equita pensa che ai prezzi correnti il rischio/rendimento sia meno attraente per una serie di motivi. In primis, lo scenario dei consumi nel 2023 rimane molto sfidante per il contesto recessivo e la pressione sul reddito disponibile causata dalle spinte inflazionistiche. OVS stessa dovrà sostenere incrementi di costi, in particolare in relazione a personale, merci (a causa del rafforzamento del dollaro), ed energia e non sarà scontato passare nuovi incrementi di prezzo.

Inoltre, il confronto per la stagione primavera/estate 2023 sarà molto impegnativo. Infine, il titolo arriva da un rimbalzo significativo ed è quello che ha performato meglio tra i peer da inizio pandemia.

OVS registra una flessione del 6,12% rispetto alla vigilia, attestandosi a 2,088 euro. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 2,037 e successiva a quota 1,987. Resistenza a 2,175.