(Teleborsa) - Pressione su Dollar General, che perde terreno, mostrando una discesa dell'8,07%, dopo che il rivenditore discount ha tagliato le previsioni di utili per l'anno in corso.
Durante il terzo trimestre, la società ha registrato ritardi imprevisti nell'acquisizione di ulteriore spazio di magazzino temporaneo sufficiente per le sue esigenze di inventario, che hanno causato inefficienze all'interno della catena di fornitura interna - ha spiegato la società - Queste sfide hanno portato a costi della catena di fornitura più elevati del previsto".
L'analisi settimanale del titolo rispetto all'S&P-500 mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Dollar General, che fa peggio del mercato di riferimento.
L'analisi di breve periodo di Dollar General mette in evidenza un trend marginalmente positivo con immediata area di resistenza identificata a quota 239,8 USD e supporto a 230,5. Tale trendline anticipa un possibile ulteriore prolungamento in senso rialzista della curva al test del livello 249,1.