(Teleborsa) - Civitanavi Systems, società quotata su Euronext Milan attiva nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di navigazione e stabilizzazione inerziale, ha riportato al 30 settembre 2022 ricavi pari a 19,8 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto ai 16,5 milioni di euro registrati nei primi nove mesi del 2021. I ricavi operativi, al netto della variazione rimanenze prodotti finiti e semilavorati, sono aumentati del 31%.
.
"Sono orgoglioso di presentare un altro trimestre di risultati positivi e in costante crescita. Restiamo concentrati sul raggiungimento degli
obiettivi e sull'esecuzione della nostra strategia e nonostante il complesso contesto macroeconomico, abbiamo compiuto importanti progressi sulle principali linee di business", ha commentato Andrea Pizzarulli, Amministratore delegato di Civitanavi Systems, facendo cenno al buon andamento del segmento Aerospazio e Difesa ed alle partnership avviate nel corso del trimestre.

"Continueremo con l’impegno che ci contraddistingue - ha concluso l'Ad - a valutare opportunità di sviluppo di nuovi progetti con i principali operatori del settore guardando soprattutto alle soluzioni di mobilità innovativa e ai mercati in espansione, per ulteriormente consolidare la nostra traiettoria di crescita".

Al 30 Settembre 2022, il Booking di Civitanavi era pari a 28,9 milioni di euro con un book to bill pari a 1,46. Alla data del 28 ottobre 2022, gli ordini ricevuti sono pari a 30,4 milioni di euro, superando quanto consuntivato nei 12 mesi dell’esercizio precedente, confermando il trend di crescita della società.