(Teleborsa) - EnVent Capital Markets ha abbassato a 5,02 euro per azione (da 5,85 euro) il prezzo obiettivo su Directa SIM, società attiva nel trading online e quotata su Euronext Growth Milan, mantenendo il giudizio sul titolo a "Outperform". L'upside potenziale è di oltre il 38%. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre del 2022 e che ha stretto accordi con Clearstream e CACEIS per la distribuzione di fondi in Italia.
"I risultati del primo semestre del 2022, così come le sue prospettive a breve e medio termine, si confermano positivi - scrivono gli analisti - Il lancio della business unit Private Banking dovrebbe accompagnarsi al tentativo di attrarre nei servizi di trading online esistenti anche gli investitori risk-adverse insieme a clienti più risk-taker (trader)".
"La confermata performance positiva e l'impegno a creare una diversificazione del portafoglio di servizi per compensare i rischi associati a un'attività di trading online altamente ciclica, per lo più esclusiva dei trader, inducono a considerare fuorvianti gli attuali multipli di mercato", viene sottolineato nella ricerca.
(Foto: Maxim Hopman on Unsplash)