(Teleborsa) - Darktrace, società inglese specializzata nell'uso dell'intelligenza artificiale nella cybersecurity, ha confermato di aver ricevuto una serie di proposte preliminari e condizionali per essere acquisita, dopo che erano state diffuse indiscrezioni da parte della stampa. La società quotata a Londra ha specificato che si trova "nelle prime fasi di discussioni con Thoma Bravo in merito a una possibile offerta in contanti per l'intero capitale sociale".

Thoma Bravo è una società di private equity specializzata in investimenti in aziende tecnologiche e software. "Le discussioni sono in una fase preliminare e non ci può essere certezza che un'offerta sarà fatta, né per quanto riguarda i termini di tale offerta", sottolinea Darktrace.

Secondo il "City Code on Takeovers and Mergers", Thoma Bravo ha tempo fino al 12 settembre per annunciare l'intenzione di fare un'offerta o che non intende fare un'offerta.

Ottima la performance di Darktrace, che si attesta a 487 con un aumento del 17,40%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 499,1 e successiva a 520,2. Supporto a 478.