(Teleborsa) - Ad oggi è di oltre 530mila euro l'importo messo a disposizione dal Gruppo A2A, a partire dallo scorso marzo, per l'emergenza ucraina. Con un bonus in bolletta – fa sapere A2A in una nota – sono stati destinati 260mila euro a sostegno dei clienti ucraini di A2A residenti nel nostro Paese che ospitano connazionali in fuga dai territori del conflitto. Il contributo unitario a chi ha richiesto il supporto è stato di 435 euro una tantum.
Inoltre, il Gruppo Acsm Agam ha devoluto a Cesvi, organizzazione umanitaria attualmente attiva in Ucraina, 1 euro per ogni scelta green compiuta dai propri clienti (es. attivazione bolletta online).
Alle iniziative di solidarietà hanno contribuito, oltre ai dipendenti del Gruppo A2A, i colleghi dei Gruppi AEB e Acsm Agam che hanno donato il corrispettivo economico delle proprie ore di lavoro, raddoppiato dall'Azienda. Grazie a questa raccolta fondi – si legge nella nota – sono stati devoluti circa 265mila euro alla Croce Rossa Italiana, che sta lavorando in stretta collaborazione con la Croce Rossa Ucraina e con le Società Nazionali di Croce Rossa dei Paesi limitrofi. L'importo verrà impiegato per mettere a disposizione delle persone colpite dal conflitto assistenza, rifugio, sostegno alimentare, acqua potabile e cure mediche.
Gruppo A2A, bonus in bolletta e fondi alla Croce Rossa italiana per l’Ucraina
20 maggio 2022 - 14.49