(Teleborsa) - Ottima seduta in borsa per Campari, società quotata su Euronext Milan e uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit. Citigroup ha alzato il giudizio sul titolo a "Buy" da "Neutral" con prezzo obiettivo a 12,3 euro per azione da 10,5 euro, mentre Deutsche Bank ha incrementato il target price a 12,55 euro per azione da 12,27 euro. Equita ha alzato il peso della società in portafoglio, inserendola nella selezione Best Picks.
"Vediamo il titolo ben posizionato contro l'attuale contesto inflattivo (margini elevati, brands leader, buon pricing power) e anche contro rischi di rallentamento economico in Europa (leader negli aperitivi - storicamente resilient -, circa il 30% del fatturato in US, forte momentum dei marchi principali), insieme ad alta qualità del management, ottime capacità di execution, marginale esposizione a Russia/Ukraina (3% del fatturato)", hanno scritto gli analisti di Equita.
Ottima la performance di Campari, che si attesta a 10,77 con un aumento del 2,04%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 10,84 e successiva a 10,96. Supporto a 10,72.
(Foto: © Campari)